Vitaldent

Protocollo di sicurezza

Vitaldent mette al centro la salute di pazienti, medici, dipendenti e fornitori. Visita i nostri studi in tutta sicurezza, scopri il nostro protocollo.

Scopri di più

Gli ambulatori Vitaldent hanno ripreso le attività nel rigoroso rispetto delle linee guida ministeriali al fine di tutelare la salute dei pazienti.

Vitaldent – che già durante l’emergenza sanitaria aveva garantito ai propri pazienti le cure indifferibili – ha ripreso le proprie attività, preoccupandosi di prestare particolare attenzione alla sicurezza ed alla salute dei suoi pazienti, medici, dipendenti e fornitori, adottando una serie di misure di sicurezza in ottemperanza a quanto previsto dalle linee guida ministeriali in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso.

In particolare, i protocolli applicati, così come previsto dalle linee guida per gli odontoiatri validate dal Ministero della Salute, prevedono un monitoraggio in tutte le fasi di contatto con il paziente, ad esempio, attraverso la prenotazione della visita odontoiatrica.

Ogni paziente dovrà prenotare un appuntamento in anticipo chiamando il numero verde o il numero dello studio Vitaldent desiderato oppure direttamente nella sezione centri Vitaldent.

Triage telefonico

Nei giorni precedenti alla visita di controllo, verranno effettuate delle domande per verificare lo stato di salute del paziente.

Tali domande verranno ripetute e sottoscritte all’ingresso dello studio.

Ingresso negli studi

I pazienti potranno entrare solo se provvisti di mascherina e con temperatura inferiore a 37,5°. In caso contrario è vietato l’accesso nei nostri centri.

All’ingresso verranno forniti calzari monouso e gel disinfettante per lavarsi le mani. Tutti gli effetti personali, come per esempio borse e giacche, verranno riposti in un apposito sacchetto sigillato.

Tutto il nostro staff indossa dispositivi di protezione individuale imposti dalla normativa.

Distanza di sicurezza

Mantenere sempre la distanza di sicurezza con tutto lo staff del centro Vitaldent.

Si potrà entrare uno alla volta e senza accompagnatore, ad eccezione di minori e disabili.

Sanificazione degli ambienti

Dopo ogni trattamento, le sale operative vengono pulite e sanificate. Gli studi vengono giornalmente igienizzati da personale specializzato esterno.

Ogni ambulatorio Vitaldent presenta un sistema di areazione in linea con le nuove normative e gli impianti vengono costantemente sanificati e arieggiati.