fbpx
https://www.youtube.com/watch?v=sNSYeXvawl4

Conservativa

La conservativa è la branca dell’odontoiatria che si occupa delle procedure per l’eliminazione della carie, malattia multifattoriale generata da batteri che distruggono progressivamente i tessuti duri del dente.

Scopri di più

Conservativa

Gli svantaggi della carie

La carie può essere causa di: alitosi, infezioni, malocclusione dentaria, cattiva digestione, disturbi dell’apparato digerente, malattie renali, reumatismi articolari, infiammazioni delle tonsille.

Pertanto è molto importante la prevenzione attraverso un corretto uso dello spazzolino da denti da utilizzare dopo ogni pasto. L’eliminazione accurata e veloce dei deposti alimentari è fondamentale per combattere la formazione di placca batterica. Consigliamo anche di recarsi almeno una volta all’anno dal proprio dentista di fiducia per effettuare una visita specialistica ed eventualmente una seduta di igiene orale professionale.

Le carie possono essere superficiali o profonde. Nel primo caso l’odontoiatra si limiterà ad asportare la parte cariata della dentina e dello smalto otturando il dente con appositi materiali.

Nel secondo caso invece le carie possono aver attaccato la polpa del dente, contenente le fibre nervose, l’odontoiatra provvederà alla cura canalare detta anche devitalizzazione.

endodonzia

Endodonzia

endodonzia

Otturazione

endodonzia

Ricostruzione

Cure e raccomandazioni

Per salvaguardare la salute della nostra bocca bisogna prima di tutto per avere buona cura dei denti e delle gengive. Sarà indispensabile lavarsi i denti utilizzando spazzolino e filo interdentale nei modi e nei tempi corretti.

È necessario sottoporsi regolarmente a dei controlli dal dentista per identificare precocemente eventuali malattie a carico dei denti e delle gengive e poterle risolvere in breve tempo e con blande terapie; inoltre è importante sottoporsi periodicamente ad una pulizia dei denti professionale che viene eseguita dal dentista allo scopo di rimuovere il tartaro da quelle zone che non vengono ben pulite perché difficoltose da raggiungere nelle operazioni quotidiane di igiene orale.

Scegli Vitaldent

Contattaci per
una prima visita

Effettuiamo un controllo completo del cavo orale, analisi radiografica se necessario e una diagnosi completa personalizzata. Presso i nostri centri potrai usufruire dei trattamenti per tutta la famiglia in un’unica struttura. Che aspetti richiedi informazioni nel Centro Vitaldent più vicino a te compilando il form.