fbpx
https://www.youtube.com/watch?v=Huj1pCQndFs

Ortodonzia trasparente

Si tratta di una tecnica ortodontica estremamente innovativa che utilizza una serie progressiva di mascherine praticamente invisibili per allineare i denti, al posto dei tradizionali attacchi e fili ortodontici che caratterizzano l’ortodonzia classica. Tale tecnica è rivolta sia agli adulti che agli adolescenti.

Scopri di più

Ortodonzia

I vantaggi dell’ortodonzia trasparente

Sempre più Odontoiatri si avvalgono di “mascherine trasparenti” per allineare i denti, evitando così al paziente il disagio di dover ricorre all’apparecchio tradizionale. Questa tecnica è ad oggi in tutto e per tutto sovrapponibile alle metodiche fisse multibrackets, con una serie di vantaggi in più, quali una maggiore praticità, estetica, funzionalità e al contempo minori urgenze e discomfort per i pazienti. La differenza rispetto alle metodiche tradizionali è la possibilità di rimuovere queste mascherine per mangiare e lavarsi i denti, ma devono essere indossate tutto il giorno, per almeno 22 ore.

Questi dispositivi risultano inoltre essere meno fastidiosi per le mucose, esercitano forze continue e leggere e i denti sono spostati più dolcemente.
Gli allineatori trasparenti sono estremamente estetici ed è difficile che le altre persone si accorgano della loro presenza. Esistono tecniche di ortodonzia fissa tradizionale che utilizzano attacchi ortodontici in ceramica o resina trasparente, ma risultano più visibili rispetto ad una mascherina.
Al contrario degli apparecchi fissi le urgenze sono molto rare, in quanto non ci sono parti contundenti fisse sui denti.

Nei centri Vitaldent ci avvaliamo solo di dispositivi avanzati, prodotti e marchiati da aziende leader del settore, depositarie dei brevetti più innovativi nell’ambito delle nuove tecniche di allineamento sequenziale e dell’ortodonzia digitale. Questi allineatori riescono a risolvere la maggior parte dei problemi di disallineamento dei denti, di chiusura degli spazi tra i denti, morsi profondi e morsi aperti.

QUANDO IL DENTISTA PUÒ PROPORTI IL TRATTAMENTO?

Quando il paziente ha difficoltà nel masticare correttamente il cibo, problematiche respiratorie, digestive e difficoltà nel mantenimento di una corretta igiene orale.

QUANDO PUÒ NASCERE LA NECESSITÀ DI QUESTO TRATTAMENTO?

Le cause che possono far nascere questa necessità sono multi-fattoriali, come ad esempio di natura estetica o genetiche.

Cure e raccomandazioni

È molto importante la collaborazione totale del Paziente, poiché se non indossate per 22 ore non si raggiunge l’obiettivo prefissato.

Raccomandiamo di eseguire sempre una corretta igiene dentale domiciliare e di recarsi nei nostri Centri Vitaldent per effettuare i controlli ortodontici e le sedute di igiene dentale professionale periodiche.

Durata: i tempi di trattamento variano in base alle esigenze di ogni singolo paziente e alla diagnosi eseguita.

Scegli Vitaldent

Contattaci per
una prima visita

Effettuiamo un controllo completo del cavo orale, analisi radiografica se necessario e una diagnosi completa personalizzata. Presso i nostri centri potrai usufruire dei trattamenti per tutta la famiglia in un’unica struttura. Che aspetti richiedi informazioni nel Centro Vitaldent più vicino a te compilando il form.