fbpx
https://www.youtube.com/watch?v=0_xCHjUAoQc

Protesi Dentale

L’odontoiatria protesica è quella branca odontoiatrica che si occupa del restauro dei denti naturali compromessi e/o della sostituzione dei denti mancanti e dei tessuti orali contigui con sostituti artificiali (protesi biocompatibili).

Scopri di più

Protesi Dentale

I vantaggi delle protesi dentali

Una protesi dentaria è un manufatto realizzato secondo le esigenze di ogni paziente e utilizzato per riabilitare le normali funzioni orali come la masticazione, la fonetica e l’estetica, andando a sostituire in parte o totalmente i denti mancanti o gravemente compromessi, grazie a materiali resistenti e capaci di durare nel tempo.

Le protesi dentali personalizzate per il singolo paziente permettono di rispecchiare la naturalezza del sorriso garantendo le normali funzioni di masticazione. Dunque possono risolvere almeno tre problemi: il difetto estetico e fonetico, creato dalla perdita di uno o più denti e la perdita delle funzioni masticatorie.

Non sempre è necessario ricorrere ad una protesi: esistono dei casi in cui i denti naturali possono essere ancora riabilitati tramite tecniche conservative e trattamenti parodontali. Per cui è sempre consigliato eseguire una visita di controllo presso uno dei nostriCentri Vitaldent.

Le protesi, a seconda delle diverse caratteristiche e applicazioni, si possono suddividere in: protesi fissa, protesi mobile (totale o parziale), protesi implantare.

Scegli Vitaldent

Contattaci per
una prima visita

Effettuiamo un controllo completo del cavo orale, analisi radiografica se necessario e una diagnosi completa personalizzata. Presso i nostri centri potrai usufruire dei trattamenti per tutta la famiglia in un’unica struttura. Che aspetti richiedi informazioni nel Centro Vitaldent più vicino a te compilando il form.