fbpx
https://www.youtube.com/watch?v=0_xCHjUAoQc

Protesi Fissa

La protesi fissa è un mezzo terapeutico che non può essere rimosso dalla bocca dal paziente e che permette di avere un buon livello di masticazione e fonazione, perché non ha nessuna mobilità. Per la realizzazione è necessaria la presenza di denti naturali o di impianti.

Scopri di più

Corona Dentale

I vantaggi della Protesi Fissa

Le protesi fisse si possono suddividere in corone, che ricoprono esternamente il dente opportunamente modificato (ridotto), oppure ponti, se unisco insieme più corone, che ci permettono di sostituire anche i denti mancanti.

La corona dentale si applica su dei denti naturali compromessi, ristabilendo la funzione e l’estetica, sia della masticazione che del sorriso. Viene utilizzata in caso di: denti rotti, gravemente danneggiati, usurati, devitalizzati (per ridurre il rischio di fratture) e in caso di miglioramento estetico. Le corone dentali fisse possono essere applicate per riabilitare protesicamente denti singoli, multipli o intere arcate.

Le corone dentali e i ponti possono essere realizzati in diversi materiali: possono avere un’intelaiatura in lega metallica o non metallica (zirconio), in quest’ultimo caso, rivestita da materiale estetico di natura ceramica o acrilica, o composito. Tutta questa vasta scelta per rispondere alle singole esigenze fonetiche, estetiche e allergologiche.

La protesi fissa è molto confortevole e consente al paziente di masticare e di parlare in modo del tutto naturale. La realizzazione avviene in poche sedute. Non deve essere rimossa per la pulizia, ma richiede maggiori attenzioni nell’igiene di tutti i giorni e controlli più frequenti dal dentista.

QUANDO IL DENTISTA PUÒ PROPORTI IL TRATTAMENTO?

Quando si hanno difficoltà masticatorie, difficoltà fonetiche, difficoltà alimentari e digestive, oppure disagio estetico, estrusione e movimenti dei denti antagonisti e dei denti adiacenti, mal occlusione.

QUANDO PUÒ NASCERE LA NECESSITÀ DI QUESTO TRATTAMENTO?

Quando si presentano carie destruenti, traumi, agenesie (mancanza di denti dalla nascita), fratture, malattie parodontali, malattie sistemiche, scarsa igiene orale, abitudini viziate, usura.

Cure e raccomandazioni

Raccomandiamo di effettuare controlli e sedute di igiene dentale professionale periodicamente presso uno dei nostri Centri Vitaldent, per evitare carie ed infiltrazioni che potrebbero causare il deterioramento del cemento di fissaggio con conseguente distacco della corona dentale.

Il dentista dovrà controllare periodicamente le condizioni della protesi fissa valutandone il corretto posizionamento, il grado di usura e lo stato dei tessuti gengivali circostanti.

Scegli Vitaldent

Contattaci per
una prima visita

Effettuiamo un controllo completo del cavo orale, analisi radiografica se necessario e una diagnosi completa personalizzata. Presso i nostri centri potrai usufruire dei trattamenti per tutta la famiglia in un’unica struttura. Che aspetti richiedi informazioni nel Centro Vitaldent più vicino a te compilando il form.